Come bruciare i grassi usando Cardio

Gli allenamenti cardio sono uno “strumento” multifunzionale che aiuta a migliorare la salute e recuperare rapidamente dagli allenamenti, aumentare lo scambio di ossigeno nel corpo e bruciare i depositi di grasso in eccesso che si sono accumulati nel corpo.

Consideriamo l’importanza di questi allenamenti nel processo di combustione delle cellule adipose, analizziamo le caratteristiche delle loro varie tipologie e studiamo come e in quali casi sarà possibile utilizzare queste sessioni di allenamento al fine di ottenere i massimi risultati nel processo ea allo stesso tempo mantenere la massa muscolare.

Bruciare i grassi con la corsa: come e quanto correre | Fit is Beauty

Tipi di allenamenti cardio

Per l’allenamento cardio è possibile utilizzare diverse attrezzature sportive (rulli, cyclette , tapis roulant , stepper , ecc.), Nonché diversi sport (corsa, nuoto, camminata, ecc.). Ci sono differenze tra questi allenamenti in termini di quantità di intensità dell’esercizio.

È molto importante sapere che per le persone con un peso superiore alla norma di oltre 20 kg, la corsa è controindicata, poiché il tessuto cartilagineo articolare delle gambe si consuma molto rapidamente a causa dei carichi ricevuti da esso. Per bruciare il grasso in eccesso, sarà sufficiente usare la camminata a ritmo sostenuto durante l’allenamento.

Ci sono 3 livelli di intensità , che sono determinati dalla frequenza cardiaca della persona, vale a dire: bassa, media e alta.

Per trovare l’unità di misura della frequenza cardiaca, viene utilizzata una formula molto semplice: 220 – età = frequenza cardiaca massima.

Il livello medio è di circa il 65-70% della frequenza cardiaca massima. In questo caso, l’allenamento cardio consente al corpo di utilizzare tutto il grasso immagazzinato come fonte di calorie, ma solo se tutte le riserve di glicogeno sono completamente esaurite. Se una persona ha mangiato bene tutto il giorno prima dell’allenamento e non ha fame prima dell’esercizio, per la prima volta 20 minuti di allenamento cardio, verrà bruciato il glicogeno e non le cellule adipose. E questo è inevitabile.

I grassi si bruciano dopo 20 minuti di attività: vero o falso? | MEDICINA ONLINE

La frequenza cardiaca per gli allenamenti cardio a bassa intensità è il 65% della frequenza cardiaca massima. Questa intensità di allenamento viene utilizzata per le persone con problemi di salute e in generale per tutti coloro che praticano sport nelle prime 2-3 settimane.

Una frequenza cardiaca compresa tra il 70 e l’85% del massimo è tipica degli allenamenti cardio ad alta intensità . Questa intensità è spesso utilizzata negli allenamenti a intervalli consigliati da professionisti del fitness professionisti. Questi allenamenti dovrebbero essere seguiti da allenamenti a bassa intensità. Ad esempio, è possibile offrire questa tecnologia nell’allenamento cardio. Per cominciare, viene eseguita una corsa di riscaldamento di media intensità (circa 3 minuti). Quindi vengono eseguiti brevi sprint – entro 15 secondi. correndo con tutte le sue forze e 45 giri. la corsa è molto lenta. Tutte le azioni vengono eseguite senza interruzioni 10-20 volte. Questa è solo una delle tante opzioni HIIT disponibili.

A proposito, va notato che più queste sessioni di allenamento vengono svolte, più difficile sarà raggiungere il livello della loro intensità. Cioè, se fare sport era all’ultimo posto nella tua lista di cose da fare quotidiane, allora anche camminare a bassa intensità ti faceva battere il cuore a un ritmo frenetico. Ma dopo 2-3 mesi di allenamento cardio e corretta alimentazione, porta il cuore allo stesso stato, solo un aumento della velocità e dei pregiudizi delle lezioni può essere nello stesso stato. E questo è l’effetto giusto per cui tendere.

Carica selezione

Non potrebbe essere più facile. L’intensità dell’allenamento è direttamente proporzionale alla quantità di carboidrati consumati. Cioè, se ottieni molti carboidrati, sono necessari carichi ad alta intensità almeno 3-4 volte a settimana per bruciarli. Non è consigliato un esercizio più frequente, poiché il corpo non avrà abbastanza tempo per riprendersi.

Come guidare una cyclette per bruciare il grasso della pancia - Raggiungi i tuoi obiettivi di salute con strumenti pratici di cibo e fitness, risorse di esperti e una comunità impegnata.

Se si desidera condurre allenamenti più frequenti, per questo è necessario ridurre l’intensità degli esercizi a un livello medio o basso, cioè lavorare secondo questa opzione: 1-2 giorni con un livello medio e 2-3 giorni con un livello basso.

Per chi segue una dieta a basso contenuto di carboidrati, questo tipo di allenamento ad alta intensità è controindicato, si consiglia di scegliere uno degli altri due livelli. Ciò è dovuto al fatto che con una dieta a basso contenuto di carboidrati, la quantità richiesta di glicogeno, che è la principale fonte di energia per i muscoli, non viene ottenuta e il corpo inizia a sintetizzarla dai propri muscoli.