Piano di allenamento per principianti

Lo scopo del programma di formazione sopra proposto è quello di studiare la meccanica dell’esecuzione di esercizi di base sui simulatori. Fondamentalmente, il piano per il progresso del principiante sarà quello di rafforzare i muscoli e quindi passare ad allenamenti più duri e allenare gruppi muscolari specifici.

In particolare, dopo alcune settimane, il pulldown superiore dovrebbe essere sostituito con i pull-up e la pressa per gambe della macchina con gli squat con bilanciere. Per quanto riguarda l’ulteriore scelta del programma di formazione, per molti aspetti sarà determinata dalla genetica umana.

Personal trainer in palestra | Foto Gratis

Per gli uomini naturalmente muscolosi e atletici, è adatta una tripla divisione  (significa tre allenamenti in palestra a settimana, ogni giorno – un gruppo muscolare separato), mentre i ragazzi naturalmente magri sono più adatti per un programma di peso di base (allenando tutto il corpo in un duro allenamento).

// Crescita muscolare per principianti:

  • Studio dell’anatomia di grandi gruppi muscolari
  • Imparare la meccanica degli esercizi di base
  • Tempo di recupero sufficiente
  • Nutrizione avanzata per la crescita muscolare
  • Avanzamento regolare della scala di lavoro

Привлекательная девушка с личным тренером, тренируясь в тренажерном зале. фитнес-инструктор проводит персональные тренировки. | Премиум Фото

Il segreto per aumentare la massa muscolare

Il requisito per il guadagno di massa è il progresso dei pesi di lavoro: ogni allenamento successivo deve essere più difficile del precedente. Tuttavia, puoi aumentare i pesi di lavoro solo se sei sicuro che ciò non danneggerà la tecnica di esecuzione. Questo è il motivo per cui l’addestramento al simulatore è preferito ai principianti.

D’altra parte, è importante non aver paura di un bilanciere pesante: in molti casi, la crescita muscolare è impossibile senza di essa. Ad esempio, lo stacco da terra, uno degli esercizi chiave per il guadagno di massa, non ha eguali in una macchina. Inoltre, durante l’allenamento con un bilanciere, i muscoli stabilizzatori sono inclusi nel lavoro, che non possono essere pompati nei simulatori.