L’opinione dei dietisti

Un sistema di perdita di peso a basso contenuto di carboidrati viene rispettato per una settimana o un mese. Al giorno, il consumo di carboidrati durante questo periodo varia da 40 a 60 g.I nutrizionisti non considerano razionale tale dieta. Un eccesso di proteine ​​sullo sfondo di una mancanza di carboidrati provoca disturbi indesiderati e lo sviluppo di effetti collaterali nel corpo umano.

Gli esperti consigliano a coloro che stanno perdendo peso di aderire a una dieta equilibrata. Implica il mantenimento di un equilibrio di BJU, quando la quantità di proteine ​​e carboidrati consumati è strettamente controllata. Una dieta equilibrata e un’attività fisica moderata garantiscono un dimagrimento stabile senza grossi problemi di salute. Se parliamo della velocità di perdere peso, non sarà inferiore all’efficacia di una dieta a basso contenuto di carboidrati.

В России появятся молекулярные диетологи | Статьи | Известия

Controindicazioni

Il cibo dietetico a basso contenuto di carboidrati disturba il corretto rapporto di BJU, cioè la quantità di proteine, grassi e carboidrati diventa lontana dalla norma “ideale”. Ciò impone alcune restrizioni. L’adesione a tale dieta non è raccomandata per:

  • alti livelli di colesterolo nel sangue;
  • malattie del fegato e dei reni, del tratto gastrointestinale;
  • esacerbazione di malattie croniche.

Tale comportamento alimentare è controindicato per i minori. Qualsiasi deviazione dalla norma al di sotto dei 18 anni può causare lo sviluppo di varie patologie e disturbi metabolici. Non puoi cambiare la tua dieta durante la gravidanza e l’allattamento. Uno squilibrio tra proteine, grassi e carboidrati è irto di gravi conseguenze negative per la salute di donne e bambini.

Regole di base di una dieta a basso contenuto di carboidrati

regole di dieta a basso contenuto di carboidrati

Per perdere peso nel modo più efficiente e produttivo possibile, è necessario osservare diversi punti importanti:

  1. Mangia solo cibi approvati. Per tutta la durata della dieta, rifiutano completamente:
  • riso bianco;
  • zucchero e dolciumi;
  • pasta;
  • pane e altri prodotti da forno;
  • verdure ricche di amido;
  • frutta dolce come uva, banane;
  • alcol e bevande gassate.
  1. Prepara i cibi senza usare i grassi. Si consiglia di cuocere al forno, bollire o cuocere al vapore i piatti.
  2. Attenersi alla quantità giornaliera ottimale di carboidrati. Non è più di 100 g.
  3. Bere molta acqua potabile pulita. Devi bere almeno due litri al giorno. Questo non include altre bevande. Solo acqua.
  4. Mangia più spesso del solito. È necessario aderire a una dieta di cinque giorni. L’ultimo pasto dovrebbe essere 2-3 ore prima di coricarsi.
  5. Devi dormire almeno 7 ore al giorno. Il sonno gioca un ruolo importante nel processo di perdita di peso. La sua carenza influisce negativamente sul tasso metabolico.
  6. Usa complessi vitaminici e minerali per evitare una carenza di nutrienti nella dieta.
  7. Includi un esercizio moderato nella tua routine. Ti permettono di migliorare il risultato finale e mantenere il tono muscolare, cioè mantenere la massa muscolare, perché è importante non solo perdere peso, ma anche avere una bella silhouette.
  8. Rispettare un determinato apporto calorico giornaliero. Le donne devono consumare almeno 1200 e gli uomini – 1500 kcal.

Личный диетолог — прихоть или новая жизненная необходимость? – PROFI.RU — За профи говорят дела

Per evitare gravi problemi di salute, mantieni una dieta a basso contenuto di carboidrati per non più di trenta giorni.

Tariffa giornaliera
Donne Uomini
Calorie 1200 kcal 1500 kcal
Proteina 120 gr 150 gr
Grassi 46,7 g 58,3 g
Carboidrati 75 g 93,8 g