Guadagna muscoli

La crescita muscolare è il processo di aumento delle fibre muscolari e del tessuto circostante, che richiede sia esercizio fisico che un’alimentazione adeguata e un sonno adeguato. Allo stesso tempo, la crescita muscolare avviene proprio durante il sonno, quando il corpo mobilita le riserve per il recupero, anche attraverso la produzione dell’ormone della crescita.

Da cosa crescono esattamente i muscoli e quali sono gli esercizi migliori per aumentare la massa muscolare? Con che frequenza dovresti esercitarti e quante proteine ​​dovrebbe contenere la tua dieta? Troverai le risposte nel materiale sottostante.

Come crescono i muscoli?

Come crescono i muscoli?

Dal punto di vista anatomico, la crescita muscolare non è affatto associata ad un aumento del numero di fibre muscolari, ma ad una variazione del loro volume e ad un aumento della densità della miofascia e del tessuto connettivo. In altre parole, i muscoli non crescono affatto, ma aumentano solo di volume.

Inoltre, il processo di crescita muscolare visiva è strettamente correlato a un cambiamento nella struttura del sarcoplasma, il fluido nutritivo che circonda la fibra muscolare. Più glicogeno il sarcoplasma può immagazzinare, maggiori sono gli indicatori di forza dell’atleta e maggiore è il volume muscolare.

Il tasso di crescita muscolare dipende sia dal tipo di fisico dell’atleta che dall’esperienza di allenamento (un atleta può restituire il volume dei muscoli, mentre un principiante avrà bisogno di molto più tempo) – sia dall’alimentazione e da un tempo di recupero sufficiente.

Da quali muscoli crescono:

  • regolare allenamento della forza per l’ipertrofia
  • aumentare l’apporto calorico del 10-15%
  • mangiare abbastanza proteine
  • tempo di recupero sufficiente

I 10 MIGLIORI ESERCIZI PER LE GAMBE | Excellent Style

Come capire che i muscoli stanno crescendo?

Innanzitutto, i processi di guarigione e la successiva crescita muscolare sono associati all’insorgenza del caratteristico dolore muscolare. Nonostante il fatto che questo dolore sia spesso attribuito all’aumento della produzione di acido lattico , recenti ricerche scientifiche lo confutano: il dolore si verifica a causa di una serie di fattori.

In secondo luogo, un aumento del peso corporeo insieme a un aumento della forza suggerisce anche che i muscoli stanno crescendo con successo. Si noti, tuttavia, che questa regola richiede un aumento regolare del peso con cui si pompano i muscoli: l’avvio del processo di crescita implica un nuovo livello di stress per i muscoli. Un altro tipo di stress può essere anche tale stress, che indica i benefici dello sport alternato.