Esercizi per sviluppare la forza nel braccio di ferro

Denis Tsyplenkov , che è un pluricampione non solo della Russia, ma anche del mondo, e un famoso armfighter, ha partecipato al programma All Inclusive. Nel numero dedicato al braccio di ferro, l’atleta ha parlato di quali esercizi preferisce, come mangia e cosa fa in generale per avere successo nel campo del braccio di ferro. Il conduttore del programma televisivo All Inclusive, Sergei Badyuk, che conduce una vita sportiva attiva, ha il titolo di Master of Sports.

Сгибание рук на бицепс на верхнем блоке - Упражнения - DailyFit

Primo esercizio

Il primo è per la mano e l’avambraccio. È necessario piegare intensamente il braccio nel blocco superiore. Cyplenkov consiglia vivamente questo esercizio a tutti, perché allena perfettamente l’avambraccio. Non assumere molto peso in una volta, iniziare con carichi leggeri, aumentare gradualmente il peso con ogni approccio (un approccio – non più di 3).

Prima di iniziare ad allenare l’avambraccio e la mano, riscaldali bene con esercizi preliminari. Altrimenti, corri il rischio di danni all’orecchio ai legamenti. Questa osservazione è particolarmente vera per i principianti che devono affrontare un tale carico per la prima volta.

Secondo esercizio

La seconda fase dell’esercizio è la flessione della barra. Un’estremità della barra dovrebbe poggiare contro qualcosa, l’altra estremità dovrebbe essere presa in mano e iniziare a piegarla. Per cominciare, il peso della barra stessa funzionerà, aumentando gradualmente il peso con ogni set.

Сгибание рук на скамье Скотта – фокусировка на бицепсе

Terzo esercizio

Il terzo esercizio è per chiunque cerchi di sviluppare la forza del braccio di ferro. Avrà bisogno di martelli e manubri. L’esercizio si esegue in piedi, durante la sua esecuzione il carico ricade sul muscolo brachioradiale degli avambracci e sul muscolo brachiale della spalla (o brachiale). Questo esercizio renderà i bicipiti più prominenti ed espressivi. Il manubrio non dovrebbe scendere sotto i 90 gradi. Prendi un manubrio (il suo peso può essere aumentato 15 volte dopo un certo numero di allenamenti), prendi la posizione di partenza e inizia a piegare il braccio. Fai da due a tre approcci, un approccio 15 volte. Puoi usare non solo i manubri, ma anche i pesi, in modo da non lasciare i pennelli inattivi. L’opzione migliore è alternare manubri e pesi durante l’allenamento in palestra.

Per saperne di più sugli esercizi e vederli, per così dire, in azione, portiamo alla vostra attenzione un video in cui Denis Tsyplenkov, Sergey Badyuk e Alexander Filimonov vi mostreranno come fare questo o quell’esercizio. Denis Cyplenkov racconterà anche al pubblico quale dieta segue per essere sempre in ottima forma.