Esercita il vuoto

Il vuoto è un ottimo esercizio emerso nel bodybuilding dallo yoga. Si concentra sul muscolo addominale trasversale, che contiene gli organi interni.

Il vuoto è l’unico esercizio che aiuta a rimpicciolire la vita . Se durante l’allenamento della stampa la vita cresce sempre e solo, poiché durante l’allenamento c’è l’ipertrofia delle fibre muscolari, allora questo esercizio aiuta davvero a ridurre visivamente la vita. Puoi anche trovare informazioni che rimuove il grasso viscerale, ma non è così, il grasso, sia sottocutaneo che viscerale, non ha importanza, il corpo accumula grasso quando c’è una mancanza di calorie e non importa se pompi il addominali o no.

L’esercizio del vuoto era particolarmente popolare negli anni ’60-70, era praticato da Arnold Schwarzenegger, che gli forniva una vita lussuosa, con grandi volumi muscolari. Gli atleti di oggi, alla ricerca di un’enorme massa muscolare, non praticano tali esercizi, il risultato sono grandi stomaci anche durante la competizione. Inoltre, lo stomaco “sporge” non perché l’atleta abbia molto grasso sottocutaneo, ma perché il muscolo trasversale semplicemente non regge uno stomaco così voluminoso.

Профессор предупредил об опасности известного упражнения для живота — вакуума

Esercizio del vuoto – diagramma

1) Sdraiati sul pavimento, piega le gambe alle ginocchia, poggia i talloni sul pavimento e abbassa le braccia lungo il corpo, la testa premuta sul pavimento.
2) Tirare l’addome mentre espiri, tendendo il muscolo trasverso, quindi rilassalo ed espira, facendo 10 brevi ripetizioni in questo modo per sentire il muscolo.
3) Espira l’aria, rilassandoti, ma senza attirare lo stomaco di proposito, mantieni questa posizione per 25-30 secondi.
4) Fai un respiro breve e superficiale, quindi attira lo stomaco, dopo 15 secondi, ripeti la procedura e dopo altri 15 ripeti ancora per approfondire finalmente il carico.
5) Rilassa lentamente il muscolo trasverso e spingi lo stomaco il più possibile verso l’esterno, quindi ripeti l’esercizio altre 7-8 volte.

Esercizio vuoto – note

Esercita il vuoto

1) L’esercizio non deve essere eseguito sdraiato, ci sono anche opzioni per sedersi e in pendenza, ma stando sdraiato, l’atleta ha la possibilità di concentrarsi solo sul muscolo trasverso.
2) Non guidare mai in uno stato di mancanza di respiro, poiché questo ti costringerà a concentrarti sul lavoro del sistema respiratorio invece di concentrarti sul lavoro del muscolo.
3) Il muscolo trasverso riceve raramente segnali dal cervello per eseguire qualsiasi azione, quindi la connessione neuromuscolare è poco sviluppata, quindi cerca di concentrarti sul lavoro del gruppo muscolare target.
4) Non sollevare la testa dal pavimento mentre si esegue l’aspirapolvere mentre si è sdraiati e non parlare durante l’esercizio.

Anatomia

Il muscolo trasverso si trova dietro i muscoli addominali, quindi non è visibile visivamente, ma svolge una funzione molto importante. Oltre al fatto che un forte muscolo trasverso ti aiuterà a migliorare la componente estetica, sosterrà anche il carico dalla colonna vertebrale durante gli esercizi di base, in particolare gli squat con bilanciere, poiché in questo esercizio funge da stabilizzatore nei muscoli addominali . Pertanto, l’esercizio del vuoto consente di sviluppare due intere qualità funzionali: il sistema respiratorio e la resistenza alla forza.

Когда лучше делать вакуум. Как правильно делать упражнение вакуум

L’esercizio del vuoto non deve essere eseguito durante l’asciugatura; al contrario, è meglio farlo mentre stai aumentando la massa muscolare. La linea di fondo è che l’atleta deve mangiare molto quando sta lavorando sull’ipertrofia delle fibre muscolari, a seguito della quale lo stomaco aumenta, soprattutto se l’atleta non mangia correttamente, mangiando porzioni abbondanti e in modo irregolare, ma esercizio sottovuoto consente di neutralizzare gli effetti negativi di una dieta aumentata.