Diversi alimenti per una dieta a basso contenuto di carboidrati

Un eccesso di carboidrati può causare quasi zero tentativi di perdere peso o seccarsi. La scelta degli alimenti a basso contenuto di carboidrati giusti ti aiuterà a ottenere i risultati desiderati. È impossibile escludere completamente i carboidrati, sono necessari al corpo per l’energia. Senza carboidrati, sarà estremamente difficile sostenere un allenamento in palestra e anche i tuoi muscoli saranno bruciati. Pertanto, i carboidrati dovrebbero essere limitati ma non completamente eliminati.

I carboidrati sono classificati come veloci (semplici) e lenti (complessi). Tutti i tipi di dolci, pasticcini e persino frutta secca possono rallentare la crescita muscolare e ricompensare il grasso invece dei cubetti. Questo perché gli alimenti di questo tipo contengono carboidrati veloci. Questo non è il caso dei carboidrati lenti: sono sicuri e consigliati!

Quando vai a fare la spesa al supermercato, dovresti armarti di un elenco precompilato. Altrimenti, c’è il rischio di perdere molto tempo a pensare a come non farti del male e soddisfare i bisogni fondamentali del corpo. Presentiamo alla vostra attenzione un elenco di alimenti con un contenuto di carboidrati quasi ideale.

Verdure

  • Zucchine o zucchine

Un ortaggio sano come le zucchine aiuterà a ridurre i carboidrati, perché una zucca di medie dimensioni contiene solo 7 grammi di carboidrati. Sono adatti per preparare un numero enorme di piatti da leccarsi i baffi. Ad esempio, puoi preparare frittelle o cuocere in forno con le tue spezie preferite. Oppure tagliarli a fettine sottili e arrotolarli in rotoli con qualsiasi verdura a piacere e pesce rosso. Questo ortaggio può vantare non solo un basso contenuto di carboidrati, ma anche un ottimo insieme di nutrienti e vitamine. Potassio , magnesio , sodio, fosforo, vitamine B e C: questo non è un elenco completo.

  • Cavolfiore

Oltre all’effetto benefico sul tratto gastrointestinale e sulla microflora intestinale, può prevenire molte malattie. Può essere consumato bollito o al forno, sostituendo il purè di patate ipercalorico o una porzione di maccheroni e formaggio, e in forma schiacciata può essere un’ottima alternativa al porridge. Gli antiossidanti inclusi nella composizione aiuteranno a prolungare la giovinezza e la salute, oltre a proteggere il sistema cardiovascolare. Ci sono solo 5 g di carboidrati per 100 g di cavolo.

  • Barbabietola (foglia)

Un prodotto abbastanza raro chiamato bietola svizzera. Con uno studio più dettagliato, diventa chiaro che il suo valore è enorme ed è completamente impossibile sopravvalutare la composizione ricca di sostanze utili. Queste barbabietole sono ricche di potassio, che può ridurre il rischio di malattie cardiache. La quantità di carboidrati per 100 g è di solo 1 g. Allo stesso tempo, può essere consumato senza trattamento termico e, se lo si desidera, può essere cotto a vapore.

  • Funghi

Si ritiene che i funghi siano difficili da assimilare per il corpo, ma se scegli funghi prataioli o funghi porcini, puoi preparare pasti a basso contenuto di carboidrati con un gusto eccellente che rafforzeranno il sistema immunitario. Possono essere usati come ripieno per un hamburger o una pizza, oppure per preparare uno spezzatino di verdure. Il modesto contenuto di carboidrati (solo 2 g per 100 g di prodotto) conferisce ai funghi il diritto di esistere nel menù di chiunque ne segua le forme.

  • Sedano

Questo ortaggio è commestibile dalla radice alle foglie, può essere consumato completamente, mentre è così unico nella sua composizione da non avere analoghi. Aiuta milioni di persone che perdono peso a far fronte agli odiati chili e rende questo processo incredibilmente efficace. Composto principalmente da acqua, il sedano è completamente privo di carboidrati. E le vitamine nella sua composizione sottolineano la sua necessità nella dieta. Si sposa bene con molti cibi, ma può essere consumato da solo o come succo. La quantità di carboidrati in uno stelo è di 1 g.

  • Spinaci

Contiene un set impressionante di vitamine, quindi non c’è dubbio sulla necessità di esso nella dieta. In termini di contenuto proteico, gli spinaci possono dare difficoltà a qualsiasi verdura e il contenuto di potassio e iodio completa l’immagine sana. Particolarmente indicato per adolescenti e persone che soffrono di carenza vitaminica e diabete. Dovrebbe essere preso in considerazione il contenuto di acido ossalico, che, a proposito, è facilmente neutralizzato durante il trattamento termico con l’aggiunta di latte ed è quasi assente nei germogli freschi.

Низкоуглеводная диета для похудения

  • Peperone

Il detentore del record per il contenuto di vitamina C e un rimedio naturale per combattere l’insonnia e la depressione. Questo ortaggio succoso e vibrante è arricchito con vitamine B e PP, sali minerali, sodio e iodio. L’elenco può essere continuato per molto tempo. Consentito di essere consumato fresco o come parte di molti piatti.

Carne e pesce

  • Pesce gatto

Questo pesce è molto apprezzato sia dai pescatori professionisti che dai dilettanti inesperti. Una caratteristica distintiva del pesce gatto è la quasi completa assenza di ossa e un incredibile insieme di vitamine e minerali. Potassio e fluoro, magnesio e sodio, zinco e zolfo: un elenco impressionante con un contenuto calorico minimo. Puoi cucinare un prodotto così prezioso in diversi modi: cuocerlo intero al cartoccio o fare un filetto al vapore.

  • Salmone rosa

Questo pesce è un’ottima fonte di proteine ​​e grassi insaturi, oltre che ricco di vitamine e minerali. E alcuni elementi sono così preziosi che non c’è assolutamente bisogno di un ulteriore incentivo per includere questo pesce nella dieta! E, naturalmente, il pesce reintegra le riserve del corpo con un componente importante: gli acidi omega-3. È consentito sostituire il pesce fresco con una versione in scatola, che diventerà un sostituto del budget che non è molto inferiore in termini di proprietà utili. E il contenuto di carboidrati di mezza lattina è di 0 g.

  • Carne di gallina

Se il filetto di pollo non suscita un appetito particolare o vuoi aggiungere un po ‘di varietà, la coscia di pollo sarà un’ottima soluzione. I carboidrati in questa porzione di pollo sono di nuovo stimolanti. Allo stesso tempo, la succosità è piacevolmente piacevole e non può essere paragonata al seno. Non togliere la pelle della coscia prima della cottura, ma toglierla subito prima dell’uso, la carne risulterà ancora più succosa e saporita. Per inciso, questo è il pasto post-allenamento perfetto: il selenio antiossidante nella carne può alleviare lo stress ossidativo.

  • tacchino

La carne di tacchino è l’ideale per chi segue una dieta di quasi tutti i livelli di gravità. Il tacchino macinato senza carboidrati è un’ottima fonte di proteine ​​che ha un effetto estremamente positivo sulla crescita muscolare, aiutato dal suo contenuto di aminoacidi. È preferibile utilizzare la carne bianca per piatti gustosi e sani.

Диетический стол номер 5 - для здоровья печени

  • Carne di maiale

Sorprendentemente, il filetto di maiale succoso non contiene carboidrati per 100 g di prodotto. L’acquisto di tale carne non colpirà il budget e un piacevole rapporto di proteine ​​e grassi ti consentirà di utilizzare un prodotto del genere senza alcun rimorso. È meglio astenersi da molti condimenti se la carne viene acquistata già pronta. Così puoi proteggerti dall’uso di ingredienti non necessari e sconosciuti.

  • Manzo

La parte migliore per chi segue un sistema nutrizionale è il filetto di manzo. Il processo di decapaggio contribuirà a renderlo più tenero. È noto che questo tipo di carne è rispettato dagli atleti per la presenza di una speciale sostanza cheratina, che può aumentare la resistenza e la resistenza, mostrando incredibili meraviglie nelle palestre. Per preparare un ottimo spuntino, è sufficiente fare un involtino con la barbabietola rossa, una fetta di roast beef ripieno di formaggio.