Dieta priva di carboidrati – La dieta cheto

La dieta cheto può essere definita una dieta priva di carboidrati. Aderendo ad esso, è necessario eliminare completamente i carboidrati, ma aumentare la quantità di blocchi e grassi consumati.

Cosa significa la parola “Keto”?

Escludendo i carboidrati dalla dieta, inizia la loro carenza e quindi entrano in gioco i corpi chetonici, semplicemente chetoni, che si prendono cura dell’apporto di energia al corpo.

Ketogenic diet FAQs – frequently asked questions

Molti hanno notato che dopo aver smesso di mangiare dolci, farina e cereali, dopo un po ‘il peso inizia a diminuire e il grasso viene bruciato. Questo perché tutti questi alimenti hanno un’alta percentuale di carboidrati, quindi limitandoci a loro, seguiamo una dieta chetonica.

I carboidrati sono la principale fonte di energia per gli organismi viventi e, riducendone la quantità, il corpo inizia a ricostruirsi e prende energia da altri elementi.

Cos’è la dieta?

La definizione di dieta può essere scritta in base a come agisce sul corpo, e questo è un processo durante il quale spendi più energia al giorno di quanto sia necessario. Il corpo non ottiene ciò che merita, richiede sempre più energia e quindi si rivolge alle riserve di grasso. Questa è l’essenza delle diete.

Una dieta priva di carboidrati è ottima per la perdita di grasso e aiuta coloro che non sono mai stati in grado di sbarazzarsi di tutti i grassi con una dieta a basso contenuto di carboidrati.

Dopo che i carboidrati non entrano nel corpo, il corpo inizia a prendere energia invece di loro dai grassi.

Questa dieta è sicura per il nostro corpo e non distrugge i muscoli, perché l’energia viene fornita dai grassi. Ma c’è un aspetto negativo qui, la dieta ha un effetto negativo sul cervello e sul nostro sistema nervoso.

Il cervello ha bisogno del glucosio per funzionare, che fa parte dei carboidrati. Ma durante la dieta, il cervello utilizzerà i chetoni per produrre energia, che non contengono glucosio. Per questo motivo, all’inizio potresti provare mal di testa e stanchezza.

Senza carboidrati o basso contenuto di carboidrati?

Molti sono confusi cercando di capire quali sono le loro differenze. Sia le diete a basso contenuto di carboidrati che quelle senza carboidrati consumano carboidrati. Ma c’è una differenza, nel primo caso vengono utilizzati più carboidrati rispetto al secondo. Sebbene una dieta priva di carboidrati sia considerata “senza carboidrati”, è comunque necessario consumare 20-50 grammi di fibre al giorno. La principale fonte di energia per il corpo con una dieta a basso contenuto di carboidrati saranno i carboidrati, ma su un corpo senza carboidrati ci vorrà energia dai grassi.

Cosa sono le diete prive di carboidrati (cheto)?

Costante dieta priva di carboidrati

Rifiutiamo tutti i prodotti contenenti carboidrati, ad eccezione di quelli che contengono fibre. E manteniamo sempre alti livelli di proteine ​​e grassi.

Is the Keto Diet Safe? What are the Risks? - UChicago Medicine

Alimentazione a base di carboidrati

Con questo tipo di dieta cheto, devi anche utilizzare una piccola quantità di carboidrati. Consumali 2 ore prima dell’allenamento per fornire al corpo tutta l’energia prima dell’attività fisica.

La regola principale in questo tipo di dieta è che i carboidrati dovrebbero essere consumati meno di quanto puoi spenderli in allenamento. Altrimenti, ce ne sarà un eccesso, che interferirà con la tua dieta.

Dieta ciclica senza carboidrati (la più efficace)

La sua essenza sta nell’alternanza di un’alimentazione priva di carboidrati e ad alto contenuto di carboidrati. Durante la prima settimana di dieta elimini completamente i carboidrati, mangiando solo cibi contenenti proteine ​​e grassi. E la prossima settimana, al contrario, mangiamo molti carboidrati e riduciamo l’assunzione di proteine ​​e grassi.

Alimentandosi in questo modo, appaiono gli enzimi che aiutano a migliorare il metabolismo, i muscoli sono carichi di glicogeno, che aiuta a immagazzinare abbastanza energia per la prossima settimana senza carboidrati e per i tuoi allenamenti.