Deliziose ricette dietetiche

Gli alimenti consentiti in una dieta a basso contenuto di carboidrati possono essere utilizzati per preparare molti pasti sani, soddisfacenti e deliziosi.

Filetto di pollo in una pentola a cottura lenta

Filetto di pollo in una pentola a cottura lenta

Ci sono 103 calorie per 100 g, di cui 12,5 g sono proteine, 5 g sono grassi. Non ci sono carboidrati.

Per preparare il petto in umido si lavano accuratamente 250 g di filetti, si pepano e si salano a piacere, si mettono in una pentola a cottura lenta, si versano 150 ml di acqua, si aggiungono le foglie di alloro. Impostare la modalità di spegnimento per un’ora e mezza.

Carne con formaggio feta al forno

Carne con formaggio feta al forno

100 g del piatto contengono 129 calorie, di cui 0,7 g sono carboidrati, 15,5 g per le proteine ​​e 6,4 g per i grassi.

400 g di vitello vengono lavati in acqua fredda, tagliati in porzioni e sbattuti. Stendere la carne su una teglia pre-oliata. Versare sopra 100 ml di latte. Si cuoce la carne a 180 gradi per un’ora, poi si pepa e sale. Puoi aggiungere le tue spezie preferite a piacere. Mettere sopra il formaggio feta a fette (100 g), inviare al forno per altri 30 minuti.

Zuppa di crusca d’avena

Zuppa di crusca d'avena

100 grammi di zuppa contengono solo 38 chilocalorie, di cui 0,1 g sono carboidrati, 2 g sono grassi e 4,3 g sono proteine.

Il brodo viene preparato da 150 g di tacchino, che viene bollito per 20 minuti. Quindi aggiungere un uovo crudo, cipolle verdi e cipolle, aneto tritato finemente, sale e pepe. Cuocere la zuppa per altri 5 minuti e aggiungere un cucchiaio e mezzo di crusca.

Cavolo alla pechinese e macedonia di frutta

Non ci sono più di 33 chilocalorie per 100 grammi di un’insalata così piccante. Ci sono più carboidrati qui che in altri piatti (6,6 g), senza grassi e solo 2,7 g di proteine.

Prepara un’insalata di pompelmo o arancia sbucciata. Nella prima vanno rimosse le pareti, che conferiscono alla polpa un sapore amaro. La mela e gli agrumi vengono tagliati a cubetti e poi mescolati con cavolo cinese (mezza testa media viene tritata). Condire l’insalata con un paio di frecce di cipolle verdi, un cucchiaio di succo di limone (appena spremuto), sale.

Qual è il modo giusto per uscire da una dieta a basso contenuto di carboidrati?

Spesso, i chili persi tornano di nuovo. Molti che perdono peso affrontano una conseguenza simile dopo la fine della dieta. Ciò è dovuto al modo sbagliato di uscire dalla dieta. Per evitare che il peso ritorni, è necessario:

  1. Aumenta gradualmente l’apporto calorico. Ogni settimana, l’apporto calorico giornaliero deve essere aumentato di 50 kcal, ma non di più.
  2. Non iniziare subito a consumare cibi a base di carboidrati (anche complessi) in porzioni illimitate. Per ogni chilogrammo del proprio peso, dovrebbero esserci da 3 a 5 g.
  3. Concediti un giorno a basso contenuto di carboidrati ogni settimana, con un menu simile a quello seguito durante la dieta.
  4. Continua a dedicarti all’educazione fisica. Può essere ginnastica, jogging, esercizio e così via.

Non dimenticare che cucinare in padella è dannoso per la figura, così come il regime di consumo, consumando almeno 2 litri di acqua al giorno. Inoltre, non dovresti iniziare a mangiare due o tre ore prima di andare a dormire.

Svantaggi di una dieta a basso contenuto di carboidrati

Svantaggi di una dieta a basso contenuto di carboidrati

Limitare i carboidrati e aumentare le proteine ​​nella dieta può avere conseguenze negative per il pieno funzionamento del corpo. Alcune persone hanno problemi al fegato e ai reni che eliminano le tossine dalla degradazione delle proteine. Un carico maggiore provoca il malfunzionamento di questi organi, che può portare a infiammazioni.

La carenza di carboidrati può provocare varie malattie del sistema cardiovascolare, tra cui ischemia e aterosclerosi, poiché il livello di colesterolo cattivo aumenta nel sangue. La stitichezza frequente, a causa della quale si sviluppano le emorroidi, può iniziare a dare fastidio. C’è una diminuzione dell’attività mentale, mal di testa, irritabilità eccessiva. La mancanza di grasso è dannosa per le condizioni della pelle, che diventa eccessivamente secca.