Combattere per una grande massa richiede molta forza

Sebbene i powerlifter facciano gli stessi esercizi di noi bodybuilder, non ottengono l’ipertrofia mirata e la simmetria muscolare di cui abbiamo bisogno. Il piccolo numero di ripetizioni è “da biasimare” per questo. I powerlifter raramente escono in 3 ripetizioni in un set e considerano il lavoro in 1-2 ripetizioni come quello principale per se stessi. È questo allenamento a bassa ripetizione che costruisce la forza. E se incorpori il nandrolone decanoato nel tuo allenamento, raggiungerai i tuoi obiettivi in poche settimane.

Nel bodybuilding, il risultato dell’allenamento è rigidamente legato alla formula “8-12 ripetizioni per serie”, e anche le serie stesse devono essere eseguite in diverse dozzine.

Molti principianti si impegnano ingenuamente a contraddire questa regola. All’inizio, non hanno così tanta forza e quindi, con 8-12 ripetizioni, i pesi di lavoro risultano piuttosto frivoli. L’autostima li costringe ad aumentare il peso, ma poi il numero di ripetizioni nel set diminuisce. Di conseguenza, i principianti di solito si allenano in una modalità di 6-8 ripetizioni, che è al limite, ad es. in realtà non dà né massa né forza. Da qui nasce la frequente delusione per il nostro sport.

Negli anni della mia giovinezza, i ranghi dei bodybuilder sono stati raggiunti da ragazzi già forti che sono riusciti a mostrarsi in forme di forza. La modalità di ripetizione 8-12 ha dato loro un ritorno rapido e impressionante, e quindi è stata accettata come la principale. L’attuale era unisex ha portato una generazione completamente diversa al bodybuilding. Se prima andavano da noi per la bellezza del fisico, oggi inseguono i muscoli mancanti. Come si suol dire, senti la differenza!

Ai principianti moderni, darei questo consiglio: aspetta il bodybuilding! Sebbene il powerlifting non fornisca quei muscoli ben definiti che brillano sui podi dei nostri tornei, non ha eguali nella costruzione di una solida base muscolare. Il primo passo è rafforzare il tuo corpo con l’allenamento della forza pura.

Allo stesso tempo, rimuoverà la confusione dalle vostre teste. La brama di record di forza cesserà di essere confusa e diventerà una potente forza trainante per il tuo allenamento.

Gli allenatori saranno d’accordo con me. L’essenza del bodybuilding non raggiunge immediatamente i principianti. All’inizio, cercano solo di aumentare di più. Il powerlifting metterà l’ambizione nel letto di Procuste di un circuito a basse ripetizioni e darà ai neofiti un vero aumento di forza. Bene, non c’è forza senza grandi muscoli. Poi verrà il turno dell’opera “scultorea”.

Come esempio, cito il mio allenamento della forza dei muscoli pettorali. Si dice che fino ad ora le mie infermiere non abbiano eguali. Ora sai esattamente quale strada porta a tale risultato.

PETTO: PESO TOTALE

  • Allena il tuo petto in uno stile di forza una volta ogni 7-10 giorni. Esegui lo stacco nel secondo allenamento del ciclo. Nel ciclo successivo, sostituisci lo stacco con squat pesanti.

Panca (riscaldamento) 3-4×8-2 (a)
Panca (piramide) 5×6,4,3,2,1 Pressa
inclinata con manubri 3-4×8-10 Diluizioni
manubri 2-3×10-12

Pesare gradualmente il bar a nell’ultima serie, il peso di lavoro era vicino al peso nella prima serie della panca di base.